Il nuovo negozio di prodotti tipici di Amandola, Le Marche

Il nuovo negozio di Amandola                   B&B La Mela Rosa
Il nuovo negozio di Amandola B&B La Mela Rosa

Il negozio che vende cioccolata, caffè e dolciumi si è spostato un po’ più in giù in via Cesare Battisti, la via principale di Amandola, il che dopo tutto è un bene per chi vuole prendere le distanze dalle tentazioni…

Al suo posto c’è ora un nuovo negozio di prodotti tipici che il signor Annessi, un amandolese sull’ottantina, ha aperto proprio dove la madre aveva un “generi alimentari” tanti anni fa, prima che arrivassero in paese i supermercati.

Suo figlio Roberto è un cercatore di tartufi, per cui il negozio venderà soprattutto tartufi bianchi e neri e funghi porcini freschi, quando è stagione. Ci sono comunque altre prelibatezze in vendita, come un delizioso vino cotto invecchiato di 12 anni, vini in bottiglia, porcini secchi, pasta, frutta sciroppata e una vasta scelta di prodotti a base di tartufo, come la salsa per la pasta; ma niente olio tartufato, semplicemente perché non è possibile farlo.

Il signor Annessi ha conservato lo stile della bottega di sua madre riutilizzando molti pezzi del vecchio arredo nel nuovo negozio dove, tra le altre cose, ha messo in mostra la vecchia affettatrice, alcune bilance e un antico macinacaffè.

Write a comment

Comments: 0